Il laboratorio teatrale per adulti risponde ad un’esigenza quanto mai attuale e diffusa, quella cioè, di dare alla propria vita la possibilità di una prospettiva più ampia rispetto alla routine quotidiana.
Ciò che il nostro laboratorio offre è uno spazio in cui riappropriarsi di se stessi, lavorando sulle possibilità espressive del proprio corpo, sulle resistenze dell’inconscio e sul rapporto con gli altri.
Le fasi iniziali del percorso prevedono il training attoriale di base, fisico e sensoriale, il gioco, il movimento corporeo, la danza non strutturata e le associazione gestuali libere.
Conquistato il linguaggio corporeo, i partecipanti possono liberamente esprimere le proprie sensazioni nel gioco dell’interpretazione. Questo processo creativo trova il proprio culmine nell’allestimento del saggio conclusivo finalizzato, non solo a dare senso a tutto il percorso, ma anche a stimolare l’interesse delle istituzioni e delle associazioni presenti sul territorio, con l’eventuale inserimento dello spettacolo nelle rassegne comunali.